1534679276

Anche per l’anno scolastico 2020/2021 Regione Liguria - grazie all’importante partnership con Cisco Italia - offre a titolo gratuito alle scuole liguri corsi online di informatica della Cisco Networking Academy.

L'iniziativa rientra nel percorso di valorizzazione delle scuole innovative che, anche attraverso il Progetto regionale Scuola Digitale Liguria, sono supportate a preparare i propri studenti a inserirsi nel mondo del lavoro, in possesso delle migliori competenze tecnologiche richieste dal mercato.

L'accordo di partnership tecnologica per la diffusione della Cisco Networking Academy sottoscritto nella nostra regione prevede alcuni step per gli Istituti aderenti all'iniziativa: installazione della piattaforma, formazione certificata dei docenti e conseguente possibilità di formare gli studenti con corsi on line. Il tutto, con l’assistenza tecnica continua da parte di Liguria Digitale.

Prima dell’emergenza Covid-19, Liguria Digitale ha ospitato nella propria sede due eventi per meglio approfondire l’iniziativa e per coinvolgere docenti e formatori degli Istituti liguri beneficiari:

 

I numeri e la proposta

Buonissimi i numeri già raggiunti per l’anno scolastico 2020/2021: oltre 3600 studenti coinvolti con 46 docenti e 33 scuole su tutto il territorio ligure.

Gli istituti secondari liguri potranno usufruire, attraverso la didattica a distanza, dei seguenti corsi, che potranno utilizzare come ore di PCTO:

Introduction to IoT | Get connected: connessi e sicuri | Introduction to Cybersecurity

Aderire al progetto è semplice e gratuito: le scuole e gli IeFP liguri possono scegliere come meglio inserire le attività proposte nel proprio piano dell’offerta formativa. Per maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

torna all'inizio del contenuto