Ripartono le attività di Alternanza Scuola-Lavoro all'interno di Liguria Digitale: il Progetto Scuola Digitale Liguria aveva avviato nel 2016 la prima esperienza di Alternanza con 11 studenti dell'Istituto Giorgi-Majorana

I positivi risultati dell'esperienza passata portano Liguria Digitale a ripetere l'Alternanza Scuola-Lavoro ampliando l'offerta per questo virtuoso percorso che supporta la diffusione e il sostegno della cultura digitale a partire dal mondo della scuola dove i giovani si formano per affrontare poi il mondo del lavoro con le competenze necessarie.
Quest'anno protagonisti del percorso formativo in azienda sono stati 18 studenti delle classi terze degli istituti tecnici a indirizzo informatico e telecomunicazioni "I. Calvino" e "Giorgi-Majorana".

I ragazzi ospiti presso Liguria Digitale, dal 29 marzo al 12 aprile 2017, hanno avuto la possibilità di sperimentare in prima persona il modo di vivere e lavorare in un'azienda di grandi dimensioni che si occupa di sistemi informativi, mettersi alla prova in un contesto reale lavorativo, incominciare ad aumentare le loro competenze e iniziare a capire quali possano essere le loro aspirazioni e opportunità per il futuro nel mondo del lavoro.

Il Progetto Scuola Digitale Liguria, oltre al coordinamento di questa attività in Liguria Digitale, facilita il contatto tra le scuole e altre aziende con competenze ICT del territorio ligure per aumentare la possibilità degli studenti di essere accolti in aziende che concretizzano le competenze per cui stanno studiando.