loghi FSE

Il nuovo Osservatorio va in trasferta in tutta la Liguria: seconda tappa all’Istituto Capellini-Sauro di La Spezia.


Una platea interessata e variegata ha animato l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale Capellini-Sauro di La Spezia nel pomeriggio di giovedì 5 aprile. L’incontro, dedicato in primis alle novità della piattaforma Osservatorio, è stato occasione per raccontare i diversi servizi offerti dal progetto: dal Digital Team alle risorse del kit STEAM Up fino alle opportunità dell’azione Mentor, fondamentale per avere un riferimento operativo sul territorio.

Apertura e saluti iniziali del Dirigente Scolastico del Capellini-Sauro, Antonio Fini, e introduzione all’Osservatorio a cura di Monica Cavallini e Angela Maria Sugliano. A seguire i docenti, divisi in piccoli gruppi e collaborando tra di loro, hanno potuto mettere mano direttamente sul loro profilo e iniziare l’inserimento di un progetto realizzato con il digitale.

Conclusione affidata alle mentor spezzine Irene Vivarelli, Cristina Vannucci, Michela Chiappini e Valentina Zambelli, che hanno raccontato i loro progetti sviluppati con il digitale, documentati nell’Osservatorio e selezionati all’interno delle buone pratiche del Progetto.