Il 29 ottobre 2019 si è svolta la prima inaugurazione di un laboratorio regionale nelle scuole liguri

Dopo l'inaugurazione del 3 ottobre 2019 a Lavagna, il 29 ottobre 2019 all'IIS Capellini-Sauro della Spezia è stato inaugurato il primo dei laboratori territoriali nelle scuole liguri. Molte le attività svolte, tutte in contemporanea: dal questionario per conoscere la realtà virtuale al volo dei droni, alla scoperta dei laboratori tecnici della scuola da parte di un centinaio di ragazzi degli Istituti comprensivi del territorio.

Quando le istituzioni collaborano sul territorio e contano sulle energie delle scuole, l'innovazione è compiuta! Sono intervenuti il Dirigente regionale Michele Scarrone - Settore Istruzione e diritto allo studio, Monica Cavallini di Liguria Digitale, il Vicesindaco della Spezia Genziana Giacomelli, l'Assessore all'Informatica Gianmarco Medusei e il Dirigente scolastico Chiara F. Murgia. Una bella occasione d'incontro tra scuole, territorio e cittadini!