Il portale Moodle di Scuola Digitale Liguria è tra gli strumenti messi a disposizione della Community per supportare le attività innovative e digitali nelle scuole liguri.

Al suo interno vengono raccolte, aggiornate e condivise per tutti i docenti e formatori (anche di altre regioni) le risorse del kit STEAM-UP, utili per realizzare in classe in piena autonomia attività e laboratori in cui anche le studentesse siano guidate ad approfondire e prendere confidenza con i temi e il linguaggio delle STEAM (Science, Technology, Enigineering, Arts, Mathematics), tradizionalmente lontani dal vissuto femminile.

Inoltre è presente la sezione riservata dedicata all’Azione Mentor in cui i docenti e formatori, selezionati attraverso avviso pubblico, trovano raccolte tutte le risorse operative e di gestione per diffondere e promuovere la cultura della documentazione delle attività innovative realizzate nella nostra regione.

Accedere al portale è semplice e alla portata di tutti, occorre solo richiedere l'abilitazione compilando il modulo di iscrizione.

Accedi alla piattaforma Moodle