Tutte le attività proposte da Scuola Digitale Liguria sono destinate alla Community, la comunità, online e in presenza, che costituisce la rete degli innovatori digitali del mondo dell'istruzione ligure. Sempre in crescita, al momento conta oltre 5000 partecipanti, tra animatori digitali, docenti e formatori che si incontrano negli eventi organizzati dal Progetto regionale e si tengono in contatto.

Grazie alle attività del Progetto, che prevedono l'utilizzo della didattica digitale, la Community è protagonista dell'innovazione e alla crescita di tutta la scuola e dell'intero territorio regionale; coinvolge docenti e formatori della Liguria quale stimolo a fare rete per lo scambio di esperienze e buone pratiche, per esser sempre aggiornati sulle attività del Progetto regionale e poter beneficiare delle opportunità offerte dall'azione regionale.