Seguici su:

1825893913
Piazza de Ferrari

È Genova la "capitale" di Futura 2019. Per l'edizione nazionale della settimana dedicata alla diffusione delle azioni del Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), il MIUR ha scelto proprio il capoluogo ligure. Dal 4 al 6 aprile, migliaia di studenti, docenti, personale scolastico, dirigenti, genitori ed esperti animeranno il centro della città, trasformandolo in laboratori digitali per raccontare, documentare, testimoniare.

Il Progetto regionale Scuola Digitale Liguria partecipa all'evento nazionale con diverse iniziative e momenti di formazione, per cogliere un'occasione fantastica di incontro, di scambio di esperienze, per diffondere conoscenze e far fare un balzo in avanti alle attività innovative già presenti nella Scuola Ligure, documentate e disponibili a tutti i cittadini grazie all'Osservatorio dei progetti innovativi e alla Mappa pubblica consultabile dal sito del Progetto.

Parteciperanno come formatori anche i docenti della Community del Progetto che porteranno la testimonianza di una comunità regionale consolidata, che si propone alla platea nazionale con una identità comune e portatrice - oltre che delle specifiche competenze - di pratiche condivise e sviluppate grazie alla partecipazione alle attività del Progetto regionale.

Per Futura Genova, il Progetto Scuola Digitale Liguria si attiva coinvolgendo gli stakeholder liguri per dare un contributo all'innovazione digitale e che arricchiranno la manifestazione con la vision di cui sono portatori per fornire input alla Scuola e legare l'innovazione digitale allo sviluppo del territorio.

torna all'inizio del contenuto