loghi FSE

Un'attività di ricerca azione in Liguria sull’uso pedagogico del digitale nella fascia 3-6 anni.

Per la prima volta prende il via "La scuola dell'infanzia e il digitale" un laboratorio interamente dedicato al mondo dell’infanzia per fornire risorse aperte, supporto e focus group ai docenti liguri, investendo soprattutto sull’aspetto pedagogico che coinvolge le scuole del territorio.

Il progetto di ricerca vanta la collaborazione con specialisti del settore come Antonella Poce, professoressa ordinaria di Pedagogia Sperimentale dell’Università UniRoma2 Tor Vergata, tra i dipartimenti più attivi nel campo della ricerca e dell’affiancamento tra università, istituzioni ed enti sul territorio.

Compila il modulo per iscriverti

Il tema del workshop che si terrà il 28 maggio dalle 15 alle 18 circa presso l’Auditorium di Liguria Digitale è l’uso del digitale nella fascia 3-6 anni, finalizzata a individuare gli aspetti critici e le soluzioni per un’efficace didattica innovativa con attenzione agli aspetti di benessere e sicurezza

Ai partecipanti sarà rilasciato attestato utile per la formazione docenti. In seguito, i partecipanti potranno avvalersi del supporto degli esperti per un confronto a valle dell’azione formativa. Il laboratorio è rivolto a un massimo di 50 persone. 

L’iniziativa formativa dà diritto per il personale scolastico all’esonero dal servizio ai sensi della nota MIUR 02.02.2016-prot.N.3096. La partecipazione costituisce titolo riconosciuto ai fini della formazione dei docenti.