La robotica incontra la scuola nella nuova sede di Scuola di Robotica.

Un pomeriggio di formazione e incontro ha portato oltre 70 docenti di ogni ordine e grado nella nuova sede genovese di Scuola di Robotica in via Balbi 1/A, un vero e proprio incontro tra passato e presente per "Open Day. Esplorando il futuro con la robotica e le materie steam".

Durante l’apertura in plenaria, oltre ai saluti di benvenuto dei padroni di casa Fiorella Operto ed Emanuele Micheli, e di Monica Cavallini di Scuola Digitale Liguria, spazio agli interventi dell’Assessore alle Pari Opportunità, Scuola e Università di Regione Liguria, Simona Ferro e dell’Assessore alle Politiche dell’Istruzione del Comune di Genova, Marta Brusoni.

Focus del pomeriggio è stato il laboratorio pratico diviso in gruppi tematici dall’infanzia alle superiori: gli insegnanti hanno potuto toccare con mano gli strumenti della robotica educativa e come sfruttarla tra i banchi di scuola.

Conclusione con il contributo di Scuola Digitale Liguria che, in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della donna, ha visto protagonisti il kit STEAM Up e il nuovo Osservatorio dei Progetti Innovativi.