È online il bando relativo ai corsi 2021-2022 del percorso formativo A.Te.N.A. - Ambienti e Tecnologie per un Nuovo Apprendimento, partito a gennaio 2020 con un investimento iniziale di 690.000 € a favore dell'innovazione del sistema educativo ligure.

Scuola Digitale Liguria ha realizzato i presupposti per una formazione mirata, costruita sui bisogni della scuola ligure:

• I contenuti della formazione risponderanno a quanto emerso dalle indagini conoscitive (focus group) condotte dal progetto con i referenti per la formazione al digitale (PNSD e di Istituto) della nostra regione e con l’Ufficio Scolastico Regionale.
  • Il coordinamento regionale garantirà che i contenuti e le finalità siano coerenti con le azioni di Scuola Digitale Liguria
  • Il rilevante investimento regionale permetterà agli Istituti di destinare i fondi propri o del MIUR per la formazione su altri importanti bisogni formativi

I corsi sono totalmente gratuiti e sono destinati a: docenti della scuola di infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado; formatori dei centri di formazione professionale accreditati per la macrotipologia A ai sensi della DGR 1675/2013; dirigenti scolastici e direttori di CFP; operatori tecnici della scuola secondaria di secondo grado; docenti e personale ATA che svolgono attività di supporto tecnico alla scuola primaria e secondaria di primo grado.

Al momento dell'iscrizione tutte le figure devono essere dipendenti di scuole statali e/o paritarie della Regione Liguria o di centri di formazione professionale accreditati per la macrotipologia A ai sensi della DGR 1675/2013 nell'ambito del sistema educativo di istruzione e formazione di Regione Liguria.