Seguici su:

1566822715

L'Osservatorio è una piattaforma digitale dove docenti e formatori delle scuole e organismi IeFP della Liguria possono inserire e rendere pubbliche le attività innovative realizzate. Punto d’ingresso per partecipare alle attività di progetto, grazie all'Osservatorio il quadro dell’innovazione digitale è sempre aggiornato perché permette di documentare le attività innovative con un linguaggio comune descritto nella scheda innovazione.

L’Osservatorio mette a disposizione di tutti un patrimonio comune: rende visibili le attività innovative per condividerle e crescere con colleghi provenienti anche da altri Istituti sul territorio e contribuisce a definire i bisogni della scuola digitale.

Cosa possono fare gli istituti grazie all'Osservatorio?

  • Inserire e documentare le proprie attività innovative digitali
  • Fare ricerche mirate per reperire e scambiare esperienze, attivare contatti e collaborazioni
  • Pubblicare sulla Mappa delle scuole innovative l'evidenza delle proprie attività


Scuola come motore per l'innovazione digitale del territorio.
L'Osservatorio, strumento cuore di Scuola Digitale Liguria, permette la rappresentazione del mondo dell'istruzione ligure con il suo potenziale di innovazione grazie al quadro di insieme restituito all'Amministrazione regionale per azioni mirate e la definizione degli ambiti e criteri di programmazione per lo sviluppo della digitalizzazione del territorio ligure.

torna all'inizio del contenuto