1625376949

Vi aspettiamo giovedì 18 novembre 2021 in presenza e live streaming dal Salone Orientamenti

Un evento speciale, finalmente anche in presenza, per ripercorrere le milestone del progetto e dare evidenza dei risultati ottenuti: Scuola Digitale Liguria presenta le attività svolte nell'ultimo straordinario anno! Appuntamento giovedì 18 novembre 2021 dalle 14.30 alle 17.30 in presenza (SALA REACT) e diretta streaming dal Centro Congressi dei Magazzini del Cotone, a Genova, nell'ambito della manifestazione Orientamenti 2021.

ISCRIVITI QUI

L'evento di Progetto è destinato a docenti, dirigenti scolastici e, in generale, attori e stakeholder del mondo scuola, che possono partecipare fino a un massimo di 50 persone in presenza, nel rispetto delle norme Covid, e a distanza in diretta streaming. 

Il convegno si focalizzerà sulle attività che Scuola Digitale Liguria ha realizzato a partire da gennaio 2020, illustrando come in Liguria si stia rendendo ordinario lo straordinario:

  • La crescita della Community e le azioni in campo per la diffusione dell'innovazione
  • Il posizionamento del Progetto a livello nazionale e internazionale
  • L'evoluzione degli strumenti chiave dell'azione regionale: approfondimenti su Mappa e Osservatorio
  • Lo sviluppo delle competenze digitali nelle scuole della Liguria dopo un anno di DaD e DDI
  • L'attività STEAM-UP: creazione di immaginario e abilità dedicato alle ragazze attraverso l'avvicinamento a scienza e tecnologia  
  • Il Digital Team per il supporto alle scuole su connettività e tecnologia e la sinergia con altri progetti regionali 

L'incontro si concluderà con una suggestione sul prossimo futuro: le prospettive di Scuola Digitale e lo sviluppo di nuove competenze per la realizzazione in Liguria di una Scuola 4.0.

Link utili:

torna all'inizio del contenuto