Presentato in anteprima a Orientamenti 2023 il nuovo Osservatorio dei Progetti Innovativi.


Inaugurata l’edizione 2023 del Festival Orientamenti, la kermesse ligure dedicata al mondo della scuola, dell’istruzione e della formazione, in programma ai Magazzini del Cotone di Genova con incontri, stand e laboratori dedicati all’orientamento in entrata e in uscita.

Ad aprire la tre giorni di eventi realizzati da Scuola Digitale Liguria la presentazione del nuovo Osservatorio dei Progetti Innovativi, la piattaforma regionale gratuita messa a disposizione di docenti e formatori per mappare l’innovazione nelle scuole del territorio e restare sempre aggiornati sugli eventi e sulle attività del Progetto.

L’Osservatorio cambia veste, dalla grafica all’usabilità, introducendo nuove funzionalità e proponendo un’interfaccia più semplice e intuitiva per stimolare e affiancare i docenti nella documentazione delle attività e dar loro la possibilità di condividere con i colleghi le iniziative realizzate.

Apertura dell’evento a cura di Monica Cavallini, Project Manager di Scuola Digitale Liguria che ha presentato la mission e la vision del Progetto e le opportunità offerte alla community come i prossimi eventi e il Tour dell’Osservatorio in tutta la Regione a partire dai primi mesi del 2024.
A seguire la presentazione del nuovo Osservatorio con una demo guidata realizzata dal Digital Team insieme alla consulente del progetto regionale Angela Maria Sugliano e Antonella Leto, tra i Mentor del Progetto.

Allegati