C1A0 Expo è la fiera internazionale dedicata all'Intelligenza Artificiale pensata per gli addetti ai lavori e anche per la divulgazione al grande pubblico. Si tratta di un evento della Regione Liguria, organizzato da Liguria Digitale, in collaborazione con Liguria International e Mixura con il coinvolgimento di numerosi partner tecnologici e diverse realtà del territorio ligure.

EDIZIONE 2020/2021 - ARTIFICIAL INTELLIGENCE FOR A CHANGING PLANET

Per l'edizione svolta sull'arco del biennio, Scuola Digitale Liguria ha partecipato al comitato di indirizzo, organismo nato per raccogliere idee che consolidino la posizione della Liguria quale riferimento tecnologico nazionale per applicazioni AI for Climate Change. Nello specifico, il Progetto è stato membro del tavolo tematico dedicato a Education e Dissemination, elementi significativi per produrre sviluppo economico, di competenze e dunque occupazione in un'ottica green e sostenibile.

Nell'ambito dell'edizione in oggetto Scuola Digitale Liguria ha realizzato - mercoledì 15 dicembre 2020 dalle 15,30 alle 17,30 - una preview al workshop "AI a Scuola", primo incontro di un percorso per focalizzare sui temi dell'Intelligenza Artificiale e su come questi possono essere trattati a Scuola. L'esperienza culminerà in un Workshop dedicato ai docenti dove il mondo aziendale, della ricerca e della scuola potranno confrontarsi per trovare soluzioni sinergiche allo sviluppo del settore nella nostra regione e realizzare una filiera che parte già dalla Scuola.

EDIZIONE 2019 - L'IMPATTO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE SULLE SOCIETÀ DEL FUTURO

La prima edizione del 2019, a cui hanno partecipato importanti personalità nazionali e internazionali nel campo dell'Intelligenza Artificiale, ha avuto luogo il 15 e il 16 novembre nella location di Palazzo San Giorgio, e si è divisa in tre parti: fieristica-esperienziale, Arena e Tech Garden. Partner dell'evento e membro del comitato esecutivo, Liguria Digitale.