Seguici su:

765542889

C1A0 Expo è la fiera internazionale dedicata all'Intelligenza Artificiale pensata per gli addetti ai lavori e anche per la divulgazione al grande pubblico. Si tratta di un evento della Regione Liguria, organizzato da Liguria Digitale, in collaborazione con Liguria International e Mixura con il coinvolgimento di numerosi partner tecnologici e diverse realtà del territorio ligure.

Edizione 2020/2021 - Artificial Intelligence for a Changing Planet

Questa edizione si svolgerà sull'arco del biennio e in modalità ibrida: una parte online e una con l'evento in presenza, previsto per la primavera 2021. Scuola Digitale Liguria partecipa al comitato di indirizzo, organismo nato per raccogliere idee che consolidino la posizione della Liguria quale riferimento tecnologico nazionale per applicazioni AI for Climate Change. Nello specifico, il Progetto è membro del tavolo tematico dedicato a Education e Dissemination, elementi significativi per produrre sviluppo economico, di competenze e dunque occupazione in un'ottica green e sostenibile.Nell'ambito dell'edizione in oggetto è stata lanciata la Call4Energy, iniziativa per stimolare e supportare la nascita di progetti innovativi che abbiano come tema fondamentale l'energia, con scadenza il 9 ottobre 2020. Il target dell'iniziativa è composto da aspiranti imprenditori che vogliono costituirsi in forma societaria e da start up che propongono prodotti/servizi o tecnologie. Il primo classificato riceverà un premio in denaro dell'importo di € 5.000 e la possibilità di partecipare all'evento C1A0 Expo nella primavera 2021, con uno stand dedicato all'interno della fiera.

Edizione 2019 - L'impatto dell'Intelligenza Artificiale sulle società del futuro

La prima edizione del 2019, a cui hanno partecipato importanti personalità nazionali e internazionali nel campo dell'Intelligenza Artificiale, ha avuto luogo il 15 e il 16 novembre nella location di Palazzo San Giorgio, e si è divisa in tre parti: fieristica-esperienziale, Arena e Tech Garden. Partner dell'evento e membro del comitato esecutivo, Liguria Digitale.

Link utili:

torna all'inizio del contenuto