1554185245

Scuola Digitale Liguria è il progetto strategico della Regione, finanziato con oltre 2 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo, per supportare docenti e formatori con strumenti e opportunità utili a far emergere le esperienze innovative realizzate con le tecnologie digitali.

Regione Liguria sceglie di partire dalle istituzioni scolastiche e organismi IeFP per attuare un progetto sistemico a valenza regionale per supportare il sistema d'istruzione ligure a realizzare una scuola di qualità, uno spazio aperto e innovativo che formi i giovani con le nuove competenze richieste dal mondo del lavoro e che favoriscano la "cittadinanza digitale".

Un progetto che coordina attività con più amministrazioni e molteplici soggetti, collabora con l'Ufficio Scolastico Regionale e l'Università di Genova ed è affidato alla conduzione operativa di Liguria Digitale. Le attività hanno un carattere decisamente innovativo per l’uso di tecnologie e metodi di conduzione operativa della Community e, soprattutto, è la prima azione regionale diffusa e capillare sulla scuola digitale ligure.

Un'azione realizzata mediante strumenti che assicurano continuità ed efficacia per innovare la scuola sull'intero territorio con modalità partecipativa: "Non per la scuola, ma con la scuola", ecco il motto di Scuola Digitale Liguria.

strumenti e opportunita' disponibili

per approfondire...

Contatta il Team di Progetto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scopri il flyer con tutti i numeri del Progetto
Scarica la brochure, per conoscere e aderire alle attività della Community
Iscriviti al gruppo e alla pagina Facebook del Progetto Scuola Regionale Liguria
Segui il canale ufficiale YouTube del Progetto Scuola Digitale Liguria
Consulta la nostra sezione About

guarda il promo di progetto!

Tutti i numeri della scuola digitale in Liguria

3302Progetti

> 370Interventi

56Istituti

115Docenti

1700Studenti

3590Iscritti

50Incontri

1740Partecipanti

78richieste

54lezioni

18interventi

torna all'inizio del contenuto