Seguici su:

257662339

L'Istituto Fortunio Liceti di Rapallo (GE) si è guadagnato la vittoria alle Olimpiadi di Robotica con il robot Hydrocarbot

Un robot che depura le acque marine dagli idrocarburi: Hydrocarbot. Con questo progetto l'Istituto Fortunio Liceti di Rapallo (GE) ha vinto le Olimpiadi di Robotica per la categoria Acqua! Che orgoglio poter dire che proprio una scuola ligure, tra squadre finaliste provenienti da tutta Italia, si è aggiudicata questo importante premio!

Pensato per il porto di Rapallo, Hydrocarbot è stato realizzato dal team di studenti Giorgio Bernardini, Alberto Conte, Tommaso Pavletic, il coach Luca De Ponti e guidato dal Prof. Giovanni Dodero. 

Le Olimpiadi di Robotica, riservate agli studenti della scuola secondaria di secondo grado per promuovere le potenzialità didattiche e formative in materia, quest'anno erano dedicate alla tutela dell’ambiente. Sono connesse con la European Robotics League e le squadre vincitrici potranno partecipare alla Emergency Service Robots, in programma alla Spezia per il prossimo luglio. 

Dal 4 al 6 aprile scorso, nell'ambito di #FuturaGenova, il team della scuola è stato presente insieme ad altre sette scuole italiane per esporre il robot ai numerosi visitatori.

Per maggiori informazioni consultate il sito della scuola!

 

 

torna all'inizio del contenuto