1303048601

Ripartono le attività di Alternanza Scuola-Lavoro all'interno di Liguria Digitale: il Progetto Scuola Digitale Liguria aveva avviato nel 2016 la prima esperienza di Alternanza con 11 studenti dell'Istituto Giorgi-Majorana

I positivi risultati di questa esperienza portano Liguria Digitale a ripeterla ampliando l'offerta per questo virtuoso percorso che supporta la diffusione e il sostegno della cultura digitale a partire dal mondo della scuola dove i giovani si formano per affrontare poi il mondo del lavoro con le competenze necessarie.
Quest'anno protagonisti del percorso formativo in azienda saranno 18 studenti delle classi terze degli istituti tecnici a indirizzo informatico e telecomunicazioni "I. Calvino" e "Giorgi – Majorana".

I ragazzi ospiti presso Liguria Digitale, dal 29 marzo al 12 aprile 2017, hanno avuto la possibilità di sperimentare in prima persona il modo di vivere e lavorare in un'azienda di grandi dimensioni che si occupa di sistemi informativi, mettersi alla prova in un contesto reale lavorativo, incominciare ad aumentare le loro competenze e iniziare a capire quali possano essere le loro aspirazioni e opportunità per il futuro nel mondo del lavoro.

Il Progetto Scuola Digitale Liguria, oltre al coordinamento di questa attività in Liguria Digitale, facilita il contatto tra le scuole e altre aziende con competenze ICT del territorio ligure per aumentare la possibilità degli studenti di essere accolti in aziende che concretizzano le competenze per cui stanno studiando.