356131123

Da mercoledì 9 a venerdì 11 giugno Scuola Digitale Liguria sarà impegnata nelle Olimpiadi di Robotica, ospitate nella sede di Liguria Digitale 

Avrà luogo da mercoledì 9 a venerdì 11 giugno 2021 - in diretta streaming dalla sede di Liguria Digitale - l'evento conclusivo delle Olimpiadi di Robotica, evento organizzato da Scuola di Robotica su incarico del MIUR. L'edizione di quest'anno vede, fra i membri del Comitato Tecnico Scientifico, la presenza di Monica Cavallini, referente del Progetto Scuola Digitale Liguria.

30 scuole provenienti da tutta Italia si contenderanno la vittoria: ognuna ha ideato, progettato e costruito un prototipo di robot in grado di svolgere funzioni utili al miglioramento delle condizioni ambientali del nostro pianeta e/o delle condizioni di vita dell'uomo su di esso, rendendoci in grado di rilevare dati in maniera sensibile e in luoghi irraggiungibili. 

Durante la giornata di venerdì 11, spazio ai saluti istituzionali di Liguria Digitale e Regione Liguria, a evidenziare l'importanza della sinergia che si realizza attraverso il Progetto Scuola Digitale Liguria.

Link:

torna all'inizio del contenuto