Il nuovo Osservatorio va in trasferta in tutta la Liguria: prima tappa al Nautico San Giorgio a Genova.


Si è svolto nel pomeriggio di martedì 12 marzo il primo incontro di formazione dedicato all’Osservatorio dei Progetti Innovativi, la piattaforma rinnovata messa a disposizione dei docenti liguri dalla Regione per monitorare l’andamento dell’innovazione scolastica del territorio.

Il corso, valido come formazione su Scuola Futura, si compone di tre fasi, la prima delle quali, incentrata sulla conoscenza dell’applicazione Osservatorio come strumento di archiviazione e condivisione per la didattica digitale, si è svolta in presenza nell’Auditorium dell’Istituto Nautico San Giorgio, polo d’eccellenza della formazione ligure.

Oltre a mostrare le nuove funzionalità della piattaforma con una breve vista guidata dei principali campi da compilare, i docenti sono potuti entrare, tramite accesso con SPID, all’interno del sistema cominciando a inserire un loro progetto sviluppato nel corso dell’anno scolastico.

In chiusura di giornata, di valore, l’intervento delle mentor Antonella Leto e Wanda Trunfio che, presentando una delle loro attività svolte, hanno mostrato ai colleghi l’importanza di produrre una documentazione facile e completa a supporto del proprio lavoro.