Seguici su:

883362170

Grazie a tutti gli strumenti e alla grande partecipazione di docenti e formatori, Scuola Digitale Liguria continua a crescere

580 Progetti inseriti nell' Osservatorio1500 iscritti nella Community, più di 100 interventi sul territorio da parte del Digital Team, 114 docenti delle Comunità di Pratica e più di 30 workshop già realizzati. Ecco tutti i numeri della Scuola Digitale in Liguria. 

Negli ultimi tre mesi l' Osservatorio si è arricchito con oltre 80 nuovi progetti, arrivando così ad ospitarne 580. Stiamo registrando un aumento costante di arricchimento della piattaforma regionale con le tante esperienze realizzate nelle scuole innovative grazie a vari incontri di progetto e alla partecipazione a collaborazioni esterne.  

Sono soprattutto le iscrizioni alla Community dei docenti e formatori liguri a incoraggiarci a continuare nelle attività! Non abbiamo potuto fare a meno di notare che c'è stato un aumento notevole delle partecipazioni alle iniziative di progetto e ad oggi 1500 iscritti sono raggiunti dalla newsletter di Scuola Digitale Liguria. 

Sono stati molto apprezzati i servizi resi disponibili dal Digital Team, che tra le consulenze fornite a distanza e gli interventi presso le scuole sono già più di 100 su tutto il territorio.

É stata avviata l'attività inedita in Liguria delle Comunità di Pratica, molto partecipata da tutte le scuole di ogni ordine e grado. Oggi sono già coinvolti 114 docenti e oltre 1500 studenti. Grazie alla collaborazione con l'Università di Genova, per la prima volta stiamo infatti avendo la possibilità di raccogliere i dati reali sull'apprendimento delle competenze digitali degli studenti delle scuole che realizzano nella nostra regione una didattica innovativa con le tecnologie.  

Gli workshop tematici e gli incontri organizzati da Scuola Digitale sul territorio e nella sede di Liguria Digitale sono già stati più di 30. Hanno partecipato in tanti con richiesta di nuovi incontri. Per questo stiamo già pianificando nuove iniziative di cui daremo presto notizia. 

Merita infine sempre un occhio di riguardo l' attività di Alternanza Scuola-Lavoro, che in Liguria Digitale è stata avviata proprio grazie al Progetto: ad oggi sono già stati ospitati 134 studenti in Alternanza provenienti da scuole tecniche e a vocazione umanistica.     

Non perdetevi nemmeno una delle nostre iniziative, seguiteci anche sul gruppo Facebook Progetto Scuola Digitale Liguria, condividete foto e testimonianze per mantenere sempre aggiornata la Community!

 

torna all'inizio del contenuto