Seguici su:

104413399

Scuola Digitale Liguria è il progetto strategico di Regione Liguria per supportare docenti e formatori con strumenti e opportunità utili a far emergere le esperienze innovative con le tecnologie digitali, al fine di formare gli studenti con le nuove competenze richieste dal mondo del lavoro. 

Il progetto, che ha visto la sua prima fase nel biennio 2016-2017, è promosso da Regione Liguria in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale e l'Università di Genova, e affidato alla conduzione operativa di Liguria Digitale. Grazie ai risultati raggiunti e alla grande partecipazione delle scuole, Regione Liguria ha rilanciato le attività per il biennio 2018-2019 con una nuova azione coordinata dedicata alla formazione congiunta di docenti e formatori sul tema dell'innovazione digitale.

"Non per la scuola, ma con la scuola": ecco il motto di Scuola Digitale Liguria. Attraverso un modello di governance diffusa e inter-istituzionale e partecipata a più livelli, molti gli strumenti e le opportunità resi disponibili dal progetto:

 

Grazie a Scuola Digitale Liguria docenti e formatori liguri hanno un’occasione per fare rete, incontrarsi online e sul territorio per confrontarsi e crescere insieme.

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

NEW!

Per avere Scuola Digitale Liguria sempre a portata di mano scaricate il nostro nuovo libretto, una guida per conoscere e aderire alle attività in corso nella Community della scuola digitale ligure, rendere pubblico e potenziare il grado d'innovazione presente nei singoli istituti con gli strumenti e le opportunità resi disponibili dal progetto. Portatelo nella vostra scuola e fatevi portavoce dell'innovazione! Scoprite inoltre tutti i numeri di Scuola Digitale Liguria: 

torna all'inizio del contenuto