Seguici su:

1613925403

Con il Digital Team inizia un percorso di collaborazione fra Amministrazione regionale e Scuola per l'efficienza dell’infrastruttura tecnologica a supporto della scuola digitale.

Un team di esperti informatici supportano le scuole sui temi della connettività e sugli aspetti tecnologici delle dotazioni informatiche per la didattica innovativa, per aiutare le scuole a rispondere a bandi e avvisi pubblici.

Un'applicazione dedicata consente alle scuole di sottoporre le richieste di supporto a cui verrà data risposta in modo puntuale, riportandone i focus nella community qualora le problematiche emerse interessino più realtà.

I risultati attesi sono:

  • Attivare un percorso di collaborazione tra enti per capire i bisogni delle scuole, a partire dalle richieste di assistenza
  • Fornire supporto tecnico per la digitalizzazione delle attività organizzative e didattiche
  • Sviluppare all’interno della scuola una cultura tecnologica grazie all’acquisizione di competenze specifiche
  • Monitorare gli interventi effettuati per capire le tipologie più richieste e verificare l’aumento della digitalizzazione del territorio

Se non hai le credenziali scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

torna all'inizio del contenuto