Ultimo appuntamento per il ciclo di webinar STEAM up alle ragazze!

Al via l’ultimo laboratorio dedicato alle steam e promosso dal Progetto nell’ambito dell’azione Steam up alle ragazze. Il 23 maggio, dalle 9 alle 11 circa, parleremo di musica elettronica, onde sonore e ovviamente di matematica con il webinar “Suoni elettrici, la Matematica incontra il Suono” rivolto a studenti e studentesse delle classi di secondaria di I° e II° grado.

Saranno presenti i docenti mentor Irene Vivarelli e Fabio Cauglia che affiancheranno l’esperta Chiara Ciancarini, studentessa di Musica Elettronica al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova.

L’attività si apre con una prima parte di introduzione storica e teorica l’attività che permetterà agli studenti di approcciarsi in un secondo momento alla manipolazione del suono attraverso l’applicazione Audacity.

Iscrivi la tua CLASSE QUI.